Qualità & sostenibiltà
L’importanza della qualità dei prodotti per un’innovazione sostenibile
volta a migliorare l’impatto ambientale della nostra azienda
Bilancio di sostenibilità
Mottin presenta il Bilancio di Sostenibilità 2024, un documento che racconta in modo chiaro e trasparente il percorso intrapreso per coniugare innovazione, responsabilità ambientale e benessere delle persone.
Questo bilancio testimonia l’evoluzione di un modello industriale che punta con decisione all’economia circolare, valorizzando l’uso di materie prime seconde, l’efficienza energetica e la tracciabilità dei processi.
Il nostro impegno si traduce in azioni concrete: dal continuo miglioramento delle performance ambientali e sociali, alla collaborazione con università e partner industriali per sviluppare soluzioni sempre più sostenibili e tecnologicamente avanzate.
Il Bilancio rappresenta per noi non solo un esercizio di rendicontazione, ma un’occasione di dialogo con tutti gli stakeholder, per condividere i risultati raggiunti e delineare le sfide e gli obiettivi che guideranno la crescita nei prossimi anni.

Mottin si pone l’obiettivo di permettere il recupero di materiali plastici, derivanti da scarti di produzioni industriale e post-consumo. Grazie a dei processi certificati, Mottin produce materiale idoneo all’utilizzo nei normali cicli industriali, evitandone così lo smaltimento. Questo è reso possibile grazie al lavoro di una squadra di persone, altamente qualificate, che favoriscono un recupero consapevole dello scarto e propongono le migliori soluzioni per rendere possibile il reinserimento di questi materiali all’interno del ciclo produttivo.
ECONOMIA LINEARE

ECONOMIA CIRCOLARE

Mottin vanta di un Sistema di gestione Qualità UNI EN ISO 9001:2015 certificato da l’ente DIMITTO e di un Sistema di gestione ENERGIA ISO5001:2018 certificato dall’ente IQNET e RINA.
Autorizzazioni

Autorizzazione Unica Ambientale (AUA)

Autorizzazione Trasporto
Politiche

Politica energetica
